

Nelle giornate del 16 e 17 ottobre una nostra delegazione è stata invitata a Riccione per il II congresso Nazionale SISmax.
Il SISmax (Sistema Integrato dei Soccorsi in Maxiemergenza) è un metodo che consente una gestione efficiente, efficace ed ordinata del momento più critico che un sistema sanitario debba gestire, ovvero una maxiemergenza. L’associazione SISmax è stata fondata per dare una struttura formale alla diffusione di questo metodo di gestione delle emergenze, che è apprezzato per la sua efficacia e omogeneità.
È stato un convegno stimolante e di confronto nel quale, con il contributo del nostro Direttore del Centro di Formazione Regionale, abbiamo avuto la possibilità di poter parlare della nostra esperienza nelle Maxiemergenze, del nostro modulo UniMax e dell’esperienza formativa con il metodo SISmax.
Siamo riusciti a confrontarci con numerose istituzioni ed enti del terzo settore in modo da poter migliorare il sistema di Maxiemergenze della Federazione Regionale delle Misericordie della Sardegna.


Lascia un commento