Le Misericordie della Sardegna presenti al II congresso SISmax

Nelle giornate del 16 e 17 ottobre una nostra delegazione è stata invitata a Riccione per il II congresso Nazionale SISmax.

Il SISmax (Sistema Integrato dei Soccorsi in Maxiemergenza) è un metodo che consente una gestione efficiente, efficace ed ordinata del momento più critico che un sistema sanitario debba gestire, ovvero una maxiemergenza. L’associazione SISmax è stata fondata per dare una struttura formale alla diffusione di questo metodo di gestione delle emergenze, che è apprezzato per la sua efficacia e omogeneità.

È stato un convegno stimolante e di confronto nel quale, con il contributo del nostro Direttore del Centro di Formazione Regionale, abbiamo avuto la possibilità di poter parlare della nostra esperienza nelle Maxiemergenze, del nostro modulo UniMax e dell’esperienza formativa con il metodo SISmax.

Siamo riusciti a confrontarci con numerose istituzioni ed enti del terzo settore in modo da poter migliorare il sistema di Maxiemergenze della Federazione Regionale delle Misericordie della Sardegna. 


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *